IL SALENTO

Il Salento, terra ricca di antiche tradizioni, terra di sole e di  mare, da sempre meta di vacanze per turisti provenienti da ogni parte del mondo.
La costa Ionica si  alterna tra naturali insenature rocciose e distese di sabbia bianca fine, caratterizzate inoltre da ampie zone verdi tipiche della macchia mediterranea.
Il versante ionico, si nota subito dalla costa prevalentemente bassa e sabbiosa. Qui troviamo infatti, tante località che rendono questo lembo di terra bello e affascinante,
una di queste è la marina di MANCAVERSA, marina sita a  pochissimi chilometri a  sud di GALLIPOLI, la perla del Salento.

MANCAVERSA è caratterizzata principalmente da una bassa scogliera in cui si insinuano piccole spiagge bagnate dal mar Ionio, limpido, trasparente ed incontaminato, che offre agli appassionati del mare, fondali ricchissimi di flora e di fauna marina.
La  cittadina è molto tranquilla per chi volesse passare una vacanza insieme ad  amici o familiari, all’insegna della natura, della gastronomia e del relax, ma che offre ogni tipo di confort, dai ristoranti, negozi, passeggiate lungo mare, serate danzanti. Inoltre l’amministrazione comunale organizza nel periodo estivo numerose manifestazioni e sagre per allietare turisti e residenti nelle calde serate.
Per chi cerca divertimento a tutte le ore può raggiungere facilmente Gallipoli, patria della movida e del divertimento diurno e notturno; a soli 3 KM si trovano i vari lidi più conosciuti e attrezzati come: LIDO PIZZO, PUNTA DELLA SUINA,  SOTTO VENTO, ZEN, ZEUS ecc…

La MARINA ha breve distanza  anche da diverse mete del Salento, quali  S.M. di LEUCA (30 km.) punta estrema del tacco, OTRANTO (40 km), LECCE (40 km), TORRE SAN GIOVANNI (16km).